azienda

Nel 1910 Sebastian Schwienbacher installò a Santa Valpurga d’Ultimo una piccola falegnameria che forniva anche, secondo l’usanza dell’epoca, il servizio di onoranze funebri.

Nella seconda generazione fu Albert Schwienbacher ad assumersi l’incarico di proseguire la conduzione dell’impresa. In un secondo tempo, cioè nel 1963, egli trasferì la sede della ditta a Cermes, anche in base alle migliori condizioni commerciali che il luogo permetteva. Da questo momento in poi Albert dedicò tutto il suo impegno esclusivamente all’Impresa di Onoranze Funebri.

Negli anni Ottanta si mise alla guida dell’Impresa Alfred. Qualche tempo dopo subentrò nell’attività Anna Maria Schwienbacher, nata Tolpeit, moglie di Alfred.

Nel 2006, a Cermes, al pianterreno dell’edificio adibito ad impresa a conduzione familiare, furono ricavati nuovi locali destinati all’impresa di Onoranze Funebri.

Magdalena e Katrin, che rappresentano la quarta generazione della famiglia Schwienbacher, sono già da alcuni anni collaboratrici nell’impresa.